Dal 2014 l’ASSIST rappresenta e cura gli interessi delle imprese di trasporto del settore Sanitario e si impegna per la crescita dimensionale, imprenditoriale, culturale e competitiva delle imprese Italiane del settore. Propone di costruire il “ Sistema Trasporti Sanità in Italia”, attraverso l’alleanza fra le diverse dimensioni aziendali e le diverse culture imprenditoriali. Invita gli imprenditori del settore ad un confronto per realizzare un progetto economico di sviluppo delle imprese e del Paese.

L’Associazione rivendica una politica mirata esclusivamente allo sviluppo delle imprese di trasporto sanitario e non ad un sostegno generico delle aziende.

L’Associazione s’impegna affinchè il trasporto sanitario italiano possa avere le condizioni per competere a livello Europeo ed incidere positivamente nelle definizioni delle politiche europee del trasporto sanitario.

L’ ASSIST ritiene indispensabile rimuovere ogni ostacolo infrastrutturale per rendere possibile l’accesso al mercato europeo e sostiene la necessità di costruire un nuovo sistema unitario fra le Associazioni di rappresentanza per dare alle imprese un futuro di crescita e sviluppo.

L’ ASSIST al momento è impegnata nel promuovere i propri rappresentanti nelle commissioni di interesse dell’autotrasporto sanitario istituite presso i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell’Interno e della Sanità; inoltre al momento è impegnata nel promuovere il CCNL autotrasporti in sanità.

Il Presidente del Consiglio Direttivo

Servizi

Leggi i dettagli e scopri i servizi e le attività gestite dalla nostra associazione.


AZIENDE ASSOCIATE

Conosci le Aziende che collaborano con la nostra associazione. la loro storia imprenditoriale attraveso brevi schede tecniche.


Per conoscere ulteriori dettagli circa l'associazione, i partner ed i servizi offerti è possibile consultare anche