10 Feb 2020

La settimana. Il Milleproroghe sbarca in Aula alla Camera

 

Rush finale per il decreto a Montecitorio. Prevista anche discussione su di una mozione per il contrasto del fenomeno dell'antibiotico-resistenza. In commissione Igiene e Sanità audizioni sul ddl per le nuove regole per le nomine dei manager di Asl e ospedali e sul Ddl per l’uso dei defibrillatori. L’Aula della Camera riprende i lavori martedì 11 febbraio (ore 15, con eventuale prosecuzione notturna) avrà luogo la discussione generale della mozione 1-22 concernente iniziative per il contrasto del fenomeno dell'antibiotico -resistenza; della mozione 1-319 concernente iniziative volte a promuovere, in particolare in ambito europeo, un sistema di etichettatura che valorizzi la qualità e la specificità dei prodotti alimentari italiani. 
Mercoledì 12 febbraio (in seduta pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) avrà luogo la discussione generale del disegno di legge C. 2325 - decreto-legge 162/2019 - Disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonché di innovazione tecnologica (da inviare al Senato - scadenza: 29 febbraio 2020).
Sempre mercoledì 12 febbraio (alle ore 15) avranno luogo interrogazioni a risposta immediata (question time), con trasmissione in diretta televisiva.
 
La commissione Affari sociali in sede referente, proseguirà l'esame delle proposte di legge recanti Delega al Governo per riordinare e potenziare le misure a sostegno dei figli a carico attraverso l'assegno unico e la dote unica per i servizi (C. 687 Delrio e abb. - Rel. Lepri, PD) e delle proposte di legge recanti Norme per il sostegno della ricerca e della produzione dei farmaci orfani e della cura delle malattie rare (C. 164 Paolo Russo e abb. - Rel. Bologna, M5S); quest'ultimo provvedimento sarà altresì esaminato in sede di Comitato ristretto. 
In Aula al Senato il decreto per l'istituzione del Ministero dell'istruzione e del Ministero dell'università e della ricerca
 
In commissione Igiene e Sanità previste audizioni sul Ddl 638 (Dirigenza Sanitaria): Dott.ssa Elisa Petrone, segretario generale FEDIRETS e Dott.ssa Pina Onotri, segretario nazionale del Sindacato Medici Italiani (SMI)
 
In calendario anche la programmazione delle audizioni su ddl n. 1106 (Istituzione di contratti di formazione Teaching Hospital per le specializzazioni mediche)
 
Previste anche delle audizioni sul Ddl 1441 e connessi (Defibrillatori): Dott. Sandro Petrolati - coordinatore commissione nazionale emergenza Anaao Assomed e il Dott. Mirko Damasco, presidente Associazione Salvagente Italia. In sede redigente proseguirà l’esame del ddl 716 e connessi (epilessia).

09 febbraio 2020
© Riproduzione riservata

Fonte: quotidianosanita.it

   Commenti


 
Altra rassegna stampa
Tutta la rassegna stampa